Impianti Dentali

Vuoi saperne di più e chiedere un parere al Dott. Forte? Scrivi su WhatsApp

Prima Sempre Visita Gratuita

Impianti dentali

Il Dott. Giuseppe Forte è specializzato a Roma in impianti dentali, è capace di trovare la soluzione giusta ad ogni tipo di problema che richiede un nuovo dente.

Ti mancano dei denti o sono stati estratti? La soluzione è un impianto dentale che non è altro che:  dispositivo protesico fisso, che viene utilizzato per la copertura dello spazio.
Sono tre le parti che costituiscono gli impianti dentali: la vite endossea, l’abutment e la protesi dentaria.

Quanto costa un impianto dentale nello studio del Dott. Forte?

Prima di parlarti di cos’è un impianto dentale, di quanto tempo dura, se l’intervento fa male e di come si svolge.

Vogliamo rispondere a quella che può essere la tua prima domanda: “Qual’è il prezzo di un impianto? “e  “Ok, ma quanto costa fare un dente nuovo?”.

Il Dott. Forte ha oltre 15 anni di esperienza nell’implantologia, ha montato oltre 10.000 impianti, ma proprio per questo oggi in un contesto, sanitario, sociale ed economico mai vissuto ha deciso di attuare una politica di prezzo e modalità di pagamento che rende possibile a tutti ed in poco tempo riavere uno o più denti nuovi come se fossero naturali.

E’ sempre possibile avere pagamenti personalizzati e con un finanziamento.

Che cos'è un impianto dentale e quanto dura?

L’installazione di un impianto dentale è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che prevede generalmente l’anestesia locale e una modesta sedazione che permette di superare anche le piccole paure ed ansie legate al momento della terapia.
Il materiale degli impianti dentali è il titanio nella sua forma pura; anche se è possibile l’utilizzo di impianti dentali in zirconia.

Se gestito nella maniera adeguata, un impianto dentale ben installato può durare tranquillamente 10-15 anni.

Da cosa dipende la perdita di un dente?

Un gap dentale – cioè la mancanza di uno o più denti – può essere causata da:

  • Una carie grave e incurabile, che ha reso necessaria l’estrazione del dente o dei denti interessati.
  • Una severa frattura non solo della corona, ma anche della radice di uno o più denti.
  • Un importante Ascesso dentale
  • Dalla vecchiaia.
  • Dalla Parodontite, che ha reso necessario estrarre il dente.

Come si installa un impianto dentale?

L’attività d’installazione di un impianto dentale inizia sulla poltrona dentistica o su un lettino operatorio e con la anestesia locale (nella maggior parte dei casi). Continua poi con l’inserimento delle varie componenti dell’impianto dentale (punto fondamentale!) e termina con le dimissioni immediate del paziente.

I PASSAGGI PRINCIPALI DELL’INSERIMENTO DELL’IMPIANTO SONO:

Inserire l’impianto dentale nella sede desiderata è un’operazione complessa, per questo il Dott. Giuseppe Forte è specializzato a Roma  in questa tecnica, i cui passaggi principali sono:

  • L’incisione della gengiva e il sollevamento di un lembo, per esporre l’osso mascellare o mandibolare sottostante.
  • La foratura dell’osso deputato a sostenere la vite endossea.
  • L’inserimento della vite endossea nel foro che si è creato. Questo diventa il momento più importante dell’intera procedura. Se è gestito un buon inserimento della vite endossea avremo la solidità finale dell’intero impianto dentale.
  • L’aggancio alla vite endossea degli altri elementi che costituiscono l’impianto dentale.

È doveroso precisare che l’ultimo passaggio può avvenire o immediatamente dopo l’inserimento della vite endossea (in questo caso, i dentisti parlano di “carico immediato”) o a distanza di qualche settimana dall’inserimento della vite, quando è in corso il processo di osteointegrazione.
In altre parole, quindi, l’inserimento dell’impianto dentale può svolgersi in una sessione unica oppure in due sessioni distinte.

Non rimandare, con noi non è un problema di prezzo o tempo!

Molte persone convivono per anni con la mancanza di un dente, anche tu che stai leggendo? Puoi porre rimedio subito, è un intervento non doloroso, veloce, duraturo che migliorerà sia il tuo sorriso, che il tuo benessere totale.

Non rimandare!

Chiama o Richiedi un Appuntamento

Call Now Button