Protesi Fisse

Protesi Dentali Fisse Roma

La protesi dentale fissa,  va ad agganciarsi direttamente al tessuto, di diventando parte integrante della nostra bocca e potrà essere rimossa soltanto tramite uno intervento odontoiatrico.

Queste protesi dentali sono preferite dai pazienti, hanno dei pro e dei contro.

Chi ha bisogno di una protesi tende a preferire un modello fisso considerandolo una soluzione più valida, in realtà dal punto di vista dell’efficacia non ci sono differenze tra le protesi fisse, mobili e removibili, è importante però che siano create con materiali di assoluta qualità e con precisione.

Questo tipo di protesi va a sostituirsi ai denti naturali mancanti o compromessi in modo continuativo.

La pulizia di una protesi dentale fissa è più complessa rispetto a quella di una protesi mobile.

Le caratteristiche strutturali delle protesi dentali fisse possono essere diverse:

  • parallelamente alle protesi complete e a quelle relative ad una singola arcata si possono menzionare anche delle altre soluzioni specifiche:
  • ovvero faccette dentali
  • corone dentali
  • ponti dentali.

Le faccette dentali sono una soluzione ottima per porre rimedio a denti rovinati, consumati o scheggiati, in quanto sono appunto delle “facce” che vanno fissate sulla parte frontale del dente naturale sorreggendosi sul medesimo.

Anche le corone dentali vanno a fissarsi su un dente naturale, in questo caso tuttavia lo avvolgono in modo completo e non esclusivamente sulla sua parte frontale, mentre i ponti dentali sono una soluzione indicata per porre rimedio all’assenza di un dente, o comunque di un limitato numero di denti affiancati tra loro.

Il ponte dentale è una struttura univoca in cui i denti artificiali situati alle estremità si sorreggono su dei denti naturali, mentre i denti artificiali centrali si sostituiscono a quelli mancanti.

Prenota una Visita per la tua Protesi

Scopri anche le condizioni di pagamento

Contatta il Dott. Giuseppe Forte per valutare insieme la soluzione migliore tra protesi dentali fisse o mobili.

Ti ricordiamo che applichiamo in questo periodo soluzioni di prezzo e pagamento estremamente vantaggiose.

Prendi un Appuntamento

[wpforms id=”15220″ title=”false” description=”false”]
Call Now Button